Questo e il quindi di cinque episodi in cui Sabatino Vacchiano intervista Gaspare Noto. Gaspare in questo ultimo capitolo parla delle soluzioni VOIP offerte sia ai clienti diretti sia ai rivenditori.
Testo preso dalla traccia audio del video tramite il nostro trascrittore TRANSCRIBER
G) Per quanto riguarda l’indiretta e quindi i rivenditori nella parte di telefonia abbiamo tre diversi tipi di soluzioni.
Abbiamo il reseller agent che non fa altro che vendere il nome e per nostro conto come se fosse un procacciatore, lui propone la nostra soluzione, il cliente è un cliente beevoip, beevoip fattura direttamente al cliente finale, il rivenditore utilizza la nostra interfaccia web vhe è un portale completo a 360 gradi e il cliente finale si appoggia ai nostri servizi.
Poi abbiamo due soluzioni per chi invece è iscritto all’agicom al roc nel caso specifico e vuole gestire in autonomia il business, queste due soluzioni sono swiched e swichless .
La soluzione swiched presuppone iscrizione al roc come già detto e l’utilizzo da parte del rivenditore di una sua infrastruttura, quindi noi in realtà diamo un portale web dove fa le confugurazioni dei trunk e dove può acquistare le numerazioni di tutti 232 distretti italiani in autonomia e post pagato, e noi dirottiamo le chiamate sulla sua infastruttura e lui le gestisce.
Lo stesso discorso in uscita, il rivenditore swiched acquisisce la chiamata dalla sua infastruttura e la gira su un unico trunk verso di noi.
La seconda soluzione è invece il reseller swichless anche esso iscritto al roc però in questo caso il reseller utilizza la nostra infastruttura, utilizza il nostro portale.
Quindi non va affare altro che creare gli account trunk, sip per i suoi clienti li va a resgistrare sulla centrali telefoni gli apparati quel che saranno direttamente dei suoi clienti e gestirà lui la fatturazione verso il cliente.
Quindi noi gli diamo la possibilità di gestire tramite la nostrà interfaccia sul portale web tutte le gestioni ivi compreso l’acquisizione di nuove numerazioni telefoniche e lui gestisce i rapporti col cliente, l’assistenza, la fatturazione e quant’altro.
Va considerato un altro elemento importante che è quello che sia nel caso di swiched sia nel caso di swichless possiamo negoziare tariffe e quantitativo di canali telefonici in base alle necessità, quindi ho necessità di avere 50, 30, 100 ho mille canali telefonici li analizziamo assieme, capiamo insieme gli obbiettivi in termini di volumi di minuti perchè il nostro mestiere di voip si basa su quello, e in base a quello andiamo a determirare singolarmente i prezzi, quindi le andiamo ad adattare alle specifiche esigenze del nostro reseller voip che può essere swiched o swichless.
Iscriviti al canale, segui i nostri social e non perderti le novità! Iscriviti alla nostra newsletter
FACEBOOK: https://facebook.com/beevoip
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/beevoip
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/beevoip