Questo e il primo di cinque episodi in cui Sabatino Vacchiano intervista Gaspare Noto. Gaspare continua a parlare dei servizi offerti da Beevoip in questo caso, relativi alla formazione.
Testo preso dalla traccia audio del video tramite il nostro trascrittore TRANSCRIBER
G) Anche per la parte di formazione Beevoip promuove soluzioni di alto livello.
Su questo siamo altamente qualificati e specializzati e proponiamo tre tipi di corsi.
un corso storico che è il corso Asterisk, proponiamo sempre se non l’ultima la penultima versione di Asterisk con un dettaglio che va dalla analisi allo studio dei comandi delle applicazioni e soprattutto nelle logiche di funzionameto a le novità che si trovano nella versione che si utiliza rispetto alle precedenti.
Poi abbiamo un corso Freeswitch che è un corso abbastanza innovativo, Freeswitch è una piattaforma estremamente potente per la parte di telefonia a le stesse funzionalità di PBX come può essere Asterisk ma già rispetto ad Asterisk ha una gestione quantitativa sicuramente superiore, facciamo un esempio di chiamate contemporanee quindi che so con un Asterisk ben carrozzato mediamente può essere sulle duecentocinquanta/trecento chiamate con un Freeswitch ben proporzionato puoi superare le mille quindi stiamo parlando di sistemi veramente di altissimo livello, e anche su questo facciamo i corsi sia per la parte di programmazione siaper la parte di configurazione.
Nello specifico per quanto riguarda Freeswitch a differenza di Asterisk dove la parte di programmazione tradizionale parlo proprio di linguaggi e molto ampia e varia da PHP a Java a quel che ti pare in pratica con Freeswitch è un po’ più limitata, ci sono due/tre linguaggi di riferimento e i due più importanti sono sicuramente Lua e Javascript, di questi diamo solo informazioni generali senza entrare nel dettaglio percè quello riguarda proprio la programmazione del linguaggio e quindi ognuno programma secondo quello che conosce, quello che vuole fare le pomtenzialità e quant’altro.
Il terzo corso che gestiamo è il corso SIP 2.0 che è lo standard e che è la base della telefonia quindi se io non conosco il Sip credo che tutto il resto valga zero o meno di zero, perché tutta la parte di interconnessione, debugging, troubleshooting quindi per comprendere se c’è una problematica legata alla gestione delle chiamate il novantanove percento delle attività si basa sul SIP.
Noi siamo altamente qualificati sul SIP, io tu e tutti gli elementi dello staff abbiamo un livello di qualificazione altissimo e quindi grazie a questo possiamo anche fornire i corsi.
Il corso SIP è strutturato proprio sulla conoscenza del protocollo a trecentosessanta gradi metodi, request, respons e quant’altro ma soprattutto sulla parte di troubleshooting la parte che è fondamentale per la gestione che va dal semplice PBX a una gestione di telecomunicazione con un provider.
Iscriviti al canale, segui i nostri social e non perderti le novità! Iscriviti alla nostra newsletter
FACEBOOK: https://facebook.com/beevoip
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/beevoip
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/beevoip