ProxyNumber aiuta i portali pubblicitari a tracciare e monitorare i lead generati tramite contatto telefonico dalle proprie pagine web.
Grazie a tecnologie avanzate basate su machine learning, il risponditore automatico di ProxyNumber è in grado di fare domande e recepire le risposte dell’interlocutore, in modo che possano essere riportate all’operatore in seguito e/o elaborate per uno specifico servizio.
Esempi di applicazione sono:
- Prenotazioni automatiche senza operatore.
Ad esempio, per riservare un tavolo in un ristorante, l’autorisponditore potrebbe consultare le date disponibili in un database, proporre diverse opzioni all’utente. In caso di conferma, salvare la prenotazione in modo che non sia proposta alla chiamata successiva, ma gestita dal personale del ristorante.
- Raccolta di informazioni di ricontatto a seguito di chiamata senza risposta.
Situazioni in cui il servizio calza a perfezione, sono quelle dell’agente immobiliare o del concessionario di automobili, che, per ragioni di operatività e gestione del cliente, non sempre sono alla scrivania. In questi casi, un risponditore automatico intelligente potrebbe chiedere informazioni all’interlocutore in modo che lo stesso possa essere ricontattato quanto prima. - Richiesta di valutazione telefonica vocale, convertita poi in dati strutturati memorizzati in un database e interrogabili.
A fine chiamata, è possibile chiedere una valutazione numerica tramite la pressione dei tasti telefonici, oppure un messaggio vocale che verrebbe recepito dal computer e convertito in dati per valutazioni statistiche successive.
In tutti questi casi, vengono utilizzati modelli di machine learning in grado di comprendere la voce umana ed operare scelte sulla base delle risposte raccolte. Si tratta di una tecnologia avanzata, molto efficiente e versatile, che offre la soluzione a problemi tipici del contatto telefonico.
Cosa aspetti? Richiedi una demo oggi stesso!