Portale VoIP: sei nostro Reseller? Ecco come generare un buono d’ordine per un nuovo cliente!

Oltre alla possibilità che diamo ai nostri Reseller di richiedere numerazioni illimitate di test, offriamo il vantaggio di vendere numerazioni VoIP con estrema semplicità. Infatti, non dovremmo fare altre che inserire alcune informazioni relative al Cliente e generare un il link di acquisto che verrà inviato via mail.
Sarà il Cliente ad ultimare l’acquisto online sottoscrivendo i contratti ed allegando la documentazione richiesta.

Vediamo nello specifico come fare:



1) Dopo aver effettuato l’accesso al portale dedicato, dalla dashboard a sinistra, ci spostiamo sulla voce “Buoni D’ordine”.

2) Facciamo click sul tasto “VOIP – PER NUOVO CLIENTE”

Dalla finestra di generazione buono d’ordine, compiliamo i seguenti campi:

Come compilarli:
  • Ragione Sociale: inseriamo la ragione sociale del cliente. Nel caso in cui dovessimo sbagliare ad inserirla, il Cliente sarà sempre libero di modificarla in fase di sottoscrizione contratto, tramite la procedura online.
  • E-mail: inseriamo la mail del cliente. Attenzione! Questa sarà la mail sulla quale il Cliente riceverà il link per completare la procedura di acquisto della numerazione. La stessa mail sarà usata dal nostro servizio per generare in automatico le credenziali di accesso al Portale Cliente.
  • Profilo acquistato: selezioniamo il tipo di profilo per la numerazione che il Cliente intende acquistare.
    Per profilo RICARICABILE, selezioniamo il profilo riportante la voce RICARICABILE (NB. l’opzione FLAT non sarà selezionabile)
    Per profilo A CONSUMO, selezioniamo il profilo senza la voce RICARICABILE e lasciare il campo FLAT su NO
    Per profilo FLAT, selezioniamoe il profilo senza la voce RICARICABILE e impostare il campo FLAT su SI

    NB. Se qualche profilo VoIP non dovesse comparire tra quelli disponibili, è probabile che non vi è stato abilitato il pacchetto a livello di impostazioni account. In tal caso, vi preghiamo di contattarci per l’abilitazione del pacchetto mancante.
  • Distretto: selezioniamo, tramite il menù a tendina, il distretto per la numerazione che il Cliente intende acquistare o, eventualmente, quello della numerazione da migrare.
  • Migrazione Codice (opzionale): nel caso in cui non si tratti di acquisto di una nuova numerazione, ma di migrazione numero da altro operatore.
  • Migrazione Numero (opzionale): nel caso di migrazione numero da altro operatore, specificare la numerazione interessata.



Una volta compilato i campi necessari, facciamo click su “SAVE”.

A questo punto, il sistema genera un link di acquisto che verrà inviato via mail alla casella specificata del Cliente.

Il cliente dovrà:
– inserire dati anagrafici
– sottoscrivere i contratti spuntando la check-box
– definire il metodo di pagamento
– allegare documentazione richiesta
– confermare la sottoscrizione facendo click sulla seconda mail ricevuta

NB. Il cliente non dovrà inserire ulteriori dati in quanto è già registrato su


Non sei ancora nostro Reseller? Scopri qui i vantaggi e richiedi un account Reseller, è GRATIS E NON HAI OBBLIGHI DI VENDITA!

Se sei interessato alle nostre soluzioni VoIP, dai uno sguardo sul nostro sito. Ti indirizzeremo al Reseller più vicino alla tua zona

Per conoscere tutti i profili VoIP disponibili, visita il nostro sito: https://beevoip.it/
Piani VoIP:
Ricaricabili
Small Business (a Consumo o Flat)
Enterprise (Archi,Verdi)
VoIP Verde:
Ricaricabile
A Consumo