FreePBX Time Group

Freepbx time group è la funzionalità che ci permette di gestire le fasce orarie del nostro centralino. Ovvero, ci permette di impostare delle fasce...

Portale VoIP: come richiedere numerazioni Voip di TEST gratuite!

Uno dei vantaggi principali che offriamo ai nostri Reseller è sicuramente, come abbiamo più volte ribadito, quello di poter richiedere senza limiti, tramite il portale dedicato, numerazioni Voip di test gratuite.

SIP: metodi SUBSCRIBE e NOTIFY

Quando un UAC vuole ricevere notifiche in caso di nuovi eventi, invia un metodo di tipo Subscribe al server SIP.

SIP: il metodo PRACK

Il metodo PRACK serve per confermare le risposte SIP 1xx, come 180-Ringing e 183-Session in progress, con l'aggiunta dell’affidabilità.

SIP: il metodo OPTIONS

Il metodo options permette ad un User Agent di interrogare un secondo User Agent, o un server Proxy, riguardo le sue capacità.

SIP: il metodo REGISTER

A cosa serve il metodo REGISTER Negli scorsi articoli abbiamo studiato come viene instaurata una chiamata tra due apparati SIP, e come essa viene terminata.Prima...

SIP: il metodo CANCEL

A cosa serve il metodo CANCEL Utilizziamo il metodo CANCEL per cancellare una precedente richiesta inviata da un UAC. Nello specifico, si tratta di un metodo...

FREE WEBINAR: provisioning telefoni Yealink

­Con il prossimo Webinar, il 26 Maggio alle 14:30, vedremo insieme come vanno settati al meglio i più diffusi telefoni da ufficio, quelli Yealink....

SIP: il metodo BYE

A cosa serve il metodo BYE Il metodo BYE, come possiamo intuire dal nome, è utilizzato per terminare una sessione di chiamata in corso. Può...