Contesto
Uno dei prodotti di punta che emerge da questa collaborazione è Bencall. Mentre la maggior parte delle soluzioni di prenotazione si focalizza sulle piattaforme online, Bencall soddisfa un’esigenza fondamentale: gestire le chiamate telefoniche – ancora molto utilizzate dai clienti, specialmente in ambito ristorazione.

Funzionalità chiave di Bencall

  1. Numero dedicato
    Ogni ristorante riceve un numero telefonico che inoltra le chiamate all’assistente virtuale.
  2. Messaggi di benvenuto personalizzati
    Tramite l’interfaccia di Benfatto, il locale sceglie le frasi, la lingua (ad esempio italiano o spagnolo) e i parametri di configurazione (es. richiesta numero di bambini, sala preferita, servizio colazione/pranzo/cena).
  3. Riconoscimento del cliente
    Se il numero in arrivo è già in rubrica, Bencall saluta il chiamante per nome e recupera le preferenze dalle prenotazioni precedenti.
  4. Raccolta dei dettagli di prenotazione
    Tramite domande guidate, Bencall ottiene le informazioni necessarie (giorno, orario, numero di persone, eventuale carta di credito a garanzia) e aggiorna in tempo reale il database del ristorante.
  5. Ascolto dinamico
    L’utente può dire “successivo” o “precedente” per scorrere gli slot disponibili, avendo un’interazione vocale naturale con il sistema.