Contesto
Uno dei prodotti di punta che emerge da questa collaborazione è Bencall. Mentre la maggior parte delle soluzioni di prenotazione si focalizza sulle piattaforme online, Bencall soddisfa un’esigenza fondamentale: gestire le chiamate telefoniche – ancora molto utilizzate dai clienti, specialmente in ambito ristorazione.
Funzionalità chiave di Bencall
- Numero dedicato
Ogni ristorante riceve un numero telefonico che inoltra le chiamate all’assistente virtuale. - Messaggi di benvenuto personalizzati
Tramite l’interfaccia di Benfatto, il locale sceglie le frasi, la lingua (ad esempio italiano o spagnolo) e i parametri di configurazione (es. richiesta numero di bambini, sala preferita, servizio colazione/pranzo/cena). - Riconoscimento del cliente
Se il numero in arrivo è già in rubrica, Bencall saluta il chiamante per nome e recupera le preferenze dalle prenotazioni precedenti. - Raccolta dei dettagli di prenotazione
Tramite domande guidate, Bencall ottiene le informazioni necessarie (giorno, orario, numero di persone, eventuale carta di credito a garanzia) e aggiorna in tempo reale il database del ristorante. - Ascolto dinamico
L’utente può dire “successivo” o “precedente” per scorrere gli slot disponibili, avendo un’interazione vocale naturale con il sistema.