ai4call, introdotta la nuova action “redirect” che consente agli sviluppatori di fare ritornare la telefonata al PBX sorgente

Grazie ai tanti interessanti suggerimenti che ci pervengono dagli sviluppatori che stanno utilizzando ai4call, stiamo definendo la RoadMap che verrà rilasciata a partire dal 17/04/2024, data ufficiale di rilascio di ai4call.

Una delle prime implementazioni rilasciate è questa della action “redirect” che consente agli sviluppatori di fare ritornare la telefonata al PBX sorgente.

Questo un esempio di response da utilizzare con ai4call per fare ritornare la telefonata la PBX sorgente.

200 OK
Content-Type: application/json
{
     "text": "La sua chiamata sta per essere inoltrata ad un operatore. Resti gentilmente in attesa, grazie",
     "action": "redirect",
     "extension": "8000"
}

Con questo response dite a ai4call di riprodurre un TTS (nel caso dell’esempio di sopra “La sua chiamata sta per essere inoltrata ad un operatore. Resti gentilmente in attesa, grazie”) e poi di fare il redirect verso il PBX sorgente.

Tecnicamente la chiamata viene “trasferita” tramite il metodo SIP REFER che è standard SIP e che, normalmente, i PBX SIP gestiscono.

Il PBX che vede tornare indietro la chiamata col REFER dovrà semplicemente gestire questa telefonata di ritorno con una “rotta in ingresso” sul trunk.


AI4CALL: potrai finalmente e facilmente integrare l’A.I. per le telefonate nei tuoi sistemi di gestione


In questo link trovi la descrizione del prodotto
https://www.beevoip.it/ai4call-ai-per-le-chiamate-telefoniche.php