Configurazione modulare
Benfatto ha progettato Bencall in modo che ogni ristorante possa configurare il risponditore virtuale in base alle proprie peculiarità:
- Richiesta di carta di credito: attivabile per ridurre no-show o prenotazioni non andate a buon fine, soprattutto in periodi di alto traffico.
- Domande opzionali: a discrezione del gestore, il sistema può chiedere informazioni aggiuntive (es.: presenza di bambini, eventuali allergie, preferenze di sala o terrazza, ecc.).
- Lingua impostabile: l’assistente vocale può essere impostato in italiano o spagnolo (o altre lingue, se richieste), offrendo un benvenuto “internazionale” ai clienti.
Esempio di flusso di chiamata
- L’utente chiama il numero dedicato.
- Bencall risponde in italiano o spagnolo, a seconda delle preferenze del ristorante.
- Se il chiamante è riconosciuto, il sistema lo saluta per nome e recupera i dati precedenti (es. “Benvenuto, Marco!”). In caso contrario, chiede nome e cognome.
- Bencall chiede il giorno in cui si desidera prenotare, il numero di persone, eventuali bambini e, se abilitato, la preferenza di sala.
- Fornisce gli slot disponibili, dando la possibilità di ascoltarne più di uno se necessario.
- Conclude la prenotazione, aggiornando in tempo reale il gestionale. Se è necessaria la carta di credito a garanzia, informa il cliente che sarà ricontattato dal ristoratore.