Questo e il quinto di sette episodi in cui Gaspare Noto intervista Sabatino Vacchiano. Sabatino spiega la finalità del minatore e la risoluzione del puzzle crittografico
Testo preso dalla traccia audio del video tramite il nostro trascrittore TRANSCRIBER
S) Che cosa succede come si risolve il puzzle, queste transazione che adesso stanno dentro al blocco, il blocco deve essere chiuso ma come viene chiuso quale è la risoluzione.
Praticamente l’algoritmo deve tirare fuori un ash che inizia con venti zeri però che succede se io ho le stesse informazioni tu sei il minatore 1 e io il minatore due avremo lo stesso ash, ci deve essere qualcosa che io devo cambiare nel leader affinchè tu abbia un riusultato e io ne abbia un altro perchè poi le informazioni all’interno del blocco sono identiche.
Chi ha più potenza al livello computazionale cosa va, cosa cambia, c’è un numerino che si chiama nuance randomicamente lo cambiano tutti i minatori e applicano l’algoritmo per vedere l’ash che viene fuori come è, il primo che tira fuori un ash con venti zeri ha vinto, chiude il blocco e dice a gli altri minatori stop a me è uscita la soluzione, lo comunica e gli altri che fanno prendono il nuance perchè il blocco è lo stesso per tutti applicano l’algoritmo e vedono che effettivamente esce con tutti i venti zeri.
G) Una sorta di convalidazione
S) Viene convalidato da tutti.
Una volta che è stato convalidato da tutticosa succede il blocco si chiude e si passa al blocco successivo e si ricomincià.
Però che cosa succede, cosa ha il vincitore in cambio, il vincitore in cambio mentre viene chiuso il blocco vengono generati proprio dall’algoritmo che c’è sotto dei bitcoin nuovi che vengono dati al minatore che ha risolto il puzzle crittografico
Iscriviti al canale, segui i nostri social e non perderti le novità! Iscriviti alla nostra newsletter
FACEBOOK: https://facebook.com/beevoip
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/company/beevoip
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/beevoip