Problema:
Per i PBX configurati con le rotte in uscita che prevedono lo “0” per “impegnare” la linea, si presenta l’impossibilità di usare comodamente il tasto richiama dei telefoni. Infatti, dal registro di chiamata del telefono, provando a richiamare l’ultimo numero in registro chiamate la rotta in uscita non viene correttamente impegnata proprio per mancanza dello “0” iniziale.
Soluzione:
[my-inbound-custom]
exten => _X.,1,NoOp(chiamata da: ${CALLERID(num)} a: ${EXTEN})
exten => _X.,n,Set(CALLERID(num)=0${CALLERID(num)})
exten => _X.,n,Goto(from-pstn,${EXTEN:4},1)
Discussione:
Le chiamate in ingresso dovranno essere indirizzate al contesto my-inbound-custom e li procederemo, semplicemente, ad anteporre lo “0” al CLI.
Ad esempio, quindi, se il CLI chiamate è 02123456789 sarà modificato in 002123456789 e così apparirà sui registri di chiamata dei telefoni consentendo di poter fare la richiamata.
Non sei ancora nostro Reseller? Scopri qui i vantaggi e richiedi un account Reseller, È GRATIS E NON HAI OBBLIGHI DI VENDITA!
Se sei interessato alle nostre soluzioni VoIP, dai uno sguardo sul nostro sito.