Cos'è Zimbra?

Zimbra è un efficiente client di posta elettronica capace sia di offrire la soluzione adatta per ogni tipo di esigenza nella gestione delle e-mail che di condividere documenti e attività, include e-mail, rubrica, calendari personali, il tutto tramite un'interfaccia web semplice ed intuitiva.
Altra caratteristica di Zimbra è la possibilità di operare indifferentemente con la maggior parte dei client di posta elettrica sia in modalità POP3 che IMAP, senza il minimo problema. Basterà effettuare la sincronizzazione dell’account per immagazzinare ogni singolo aspetto dalle email, agli allegati ai diversi impegni segnati sul calendario. Verrà effettuata una copia fotostatica di quanto presente nella precedente piattaforma.
La rubrica è uno degli strumenti ai quali è stata prestata molta attenzione. Possono sembrare eccessive le numerose funzionalità previste per la rubrica, eppure basta pensare che in ambito lavorativo i contatti sono fondamentali. Per questo motivo tra le caratteristiche di Zimbra vi è la possibilità di creare rubriche suddividendole secondo le proprie esigenze, oppure è possibile condividere in maniera totale o parziale con altri utenti i propri contatti.

Funzionalità di Zimbra

- Conversazione e tagging: le mail possono essere organizzate per conversazione in cui sono visibili sia quelle inviate che quelle ricevute. La possibilità di taggare i singoli messaggi semplifica l'organizzazione e la visibilità di tutto ciò che riguarda un argomento.

- Rubrica personale e condivisa: oltre alla rubrica personale, è presente la rubrica globale dei vari account presenti nello stesso dominio. E' possibile definire altre rubriche (sincronizzate ad esempio da sorgenti esterne, come Ldap) e renderle disponibili ai vari utenti. Il singolo account può definirsi delle proprie rubriche e condividerle con altre persone.

- Regole smistamento posta nelle varie sottocartelle: si possono definire a livello server delle regole di smistamento dei messaggi sia per la posta in arrivo che per la posta in uscita. Tali regole rimangono operative anche a client di posta non attivi, in quanto definite a livello di server stesso.

- Search-based Inbox: è presente un filtro molto potente, in cui è possibile indicare parametri dettagliati per effettuare eventuali ricerche.

- Calendario web-based avanzato: nell'impostazione degli appuntamenti è possibile indicare se è pubblico o privato, i promemoria ed eventuali ripetizioni ed applicare tag;

- Gestisce calendari multipli: oltre alla propria agenda personale è possibile vedere gli eventuali calendari condivisi;

- Condivisione e gestione: Inbox, file, documenti, cartelle, contatti e calendari.

Ecco come Zimbra si sposa perfettamente con Vision, uniti insieme in un’unica interfaccia

Se Zimbra è ciò che cercavi, allora non esitare a contattarci su info@beevoip.it

Info@beevoip.it
assistenza@beevoip.it

Via On. Francesco Napolitano 185
80035 Nola (NA)

+39 08119301363